forum liberidiscrivereee

sabato 6 marzo 2010

24/02/2010 - Platinì contro corruzione e combine: "Sto raccogliendo i frutti, sono soddisfatto"

- Il presidente dell'Uefa commenta la sospensione di alcuni arbitri sospettati di corruzione -


La lotta contro la corruzione e le combine intrapresa da Platinì da i primi frutti, rappresentati dalla squaliifica di alcuni arbitri.

"Ho promesso misure severe e radicali contro i colpevoli di corruzione o chi combina le partite. L'annuncio che le autorità disciplinari Uefa hanno recentemente squalificato due arbitri (di cui uno a vita), indagando su un terzo ed esonerandone un quarto, significa che queste parole si stanno concretizzando" - ha spiegato il presidente della Uefa.

"All'interno della Uefa sono in atto lavori considerevoli per individuare e punire chi combina gli incontri o è coinvolto nelle scommesse illegali, un fenomeno assolutamente negativo che rappresenta una minaccia seria e reale all'integrità del nostro sport - confida Platinì a 'Uefa.com'." La Uefa e il Comitato esecutivo Uefa continuano a ribadire che non ci sarà tolleranza verso i corrotti, e i fatti recenti lo dimostrano".

(tratto da http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2010/02/24/1805663/platin%C3%AC-contro-corruzione-e-combine-sto-raccogliendo-i )

Nessun commento:

Posta un commento

 
Liberi di comunicare